Birra siciliana Tarì vola sulle Alpi!

Dal 20 al 23 ottobre siamo stati ospiti della 18esima edizione dell’Ein Prosit, una delle manifestazioni  enogastronomiche più rinomate del nostro Paese che si svolge in Friuli Venezia Giulia, dove, per il secondo anno consecutivo, le nostre birre sono state chiamate a rappresentare l’intero Sud Italia.

Grande successo per le nostre birre che in tantissimi, sabato 22 e domenica 23 ottobre, hanno voluto assaggiare all’interno della sezione “Vigneto” della “Mostra – Assaggio”, momento principale del programma. Ma non solo, per noi una presenza che ci ha resi doppiamente orgogliosi: le nostre birre infatti non solo hanno partecipato alle varie degustazioni, ma sono state anche al centro di tre distinti momenti di grande prestigio.
Il primo ha visto come protagonista la nostra “Trisca”, già riconosciuta come Birra dell’Anno 2015 da Unionbirrai:  le sue note speziate e il suo gusto davvero unico sono stati degustati in abbinamento ai piatti dello chef-pasticcere Corrado Assenza del Caffè Sicilia di Noto. Un vero tripudio di sapori, odori e profumi siciliani, resi ancora più particolari dal contesto incantevole delle sale cinquecentesche dello storico palazzo di Malborghetto, che ha assolutamente conquistato i tantissimi partecipanti ai laboratori.
Sulla Qirat, e sulle sue note di carrubo, e sulla For Sale si sono invece accesi i riflettori durante gli incontri di Eugenio Signoroni, curatore della Guida alle Birre d’Italia e della Guida Osterie d’Italia di Slow Food Editore.
E per finire, momento davvero magico è stata l’attesissima cena al ristorante Ilija curata dal “samurai” della cucina, Wicky Priyan (Wicky’s), il più famoso chef fusion di Milano, durante la quale le nostre birre non potevamo di certo mancare!

La nostra “Bonajuto” alle fave di cacao, nata in stretta collaborazione con Antica Dolceria Bonajuto di Modica, è stata infatti degustata in abbinamento allo speciale miquit, un biscotto morbido al cioccolato extra amaro 67%, con mousse di cioccolato fondente e perle croccanti: una vera delizia per il palato!

Scopri le nostre birre artigianali >

Articoli correlati