Un brindisi lungo una settimana con birra Tarì a Modica e in giro per la sicilia

Numerose iniziative, dal 7 al 13 marzo 2016, per la “Settimana della Birra Artigianale” e un evento speciale dedicato alle donne.
MODICA (RG) – Un brindisi lungo una settimana grazie alle iniziative promosse da Birra Tarì a Modica e in giro per la Sicilia in occasione della nuova edizione della “Settimana della Birra Artigianale” promossa a livello nazionale da Cronache di Birra.
Dal 7 al 13 marzo si festeggia infatti la birra artigianale e Birra Tarì, apprezzata birra siciliana, aderisce alla manifestazione attraverso un ricco calendario di iniziative che vedrà incontri con la stampa ma soprattutto con i consumatori attraverso aperitivi rinforzati, degustazioni, visite in birrificio.
Dopo l’incontro stampa in programma per lunedì 7 marzo, il giorno dopo, martedì 8 marzo, in occasione della “Giornata internazionale della donna”, Birra Tarì si “colorerà di rosa” con un apericena a partire dalle ore 20 interamente dedicato alle donne. Un modo alternativo per trascorrere insieme alle proprie amiche una piacevole serata tutta al femminile, un momento di relax dagli impegni familiari, l’occasione per ritrovarsi nell’atmosfera particolare di un birrificio artigianale.
Le iniziative proseguiranno mercoledì 9 marzo con “Pizza e Birra Tarì”, grazie ad un accordo raggiunto con la storica pizzeria La Contea di Modica, si potrà mangiare una pizza e gustare la birra artigianale a soli 10 euro.
Giovedì dalle 19,30 alle 22,30 i birrai di Birra Tarì saranno i protagonisti attivi di degustazioni in programma presso Fud a Palermo. Nella capitale siciliana la birra Bonajuto, realizzata con le fave di cacao, sarà la sorpresa della serata per il pubblico palermitano a cui sarà donato anche il cioccolato modicano Bonajuto.
Si ritorna a Modica venerdì 11 marzo quando Birra Tarì sarà ospite di Casa CioMod, una villa patrizia immersa della campagna modicana, trasformata in albergo e ristorante, dove a guidare la scelta dei prodotti enogastronomici proposti al pubblico è la “sicilianità”. E Birra Tarì non poteva non esserci, con la sua attenzione nella scelta delle materie prime e del prodotto finale, birre siciliane di eccellenza in cui si ritrovano il carattere e le peculiarità dei colli iblei (per le prenotazioni, telefonare allo 0932455412). Sabato 12 marzo il birrificio aprirà la porte al pubblico anche nelle ore serali con un gustoso apericena dalle 20 alle 24. Le birre saranno accompagnate da prodotti tipici e stuzzicherie che ne esalteranno i sapori e gli odori. A chiudere la degustazione sarà poi il “Tarimisù”, il tiramisù alla birra, una versione originale e alternativa dello squisito dolce in cui la birra sarà protagonista al posto del caffè. Infine domenica 13 marzo alle 12 Birra Tarì si sposterà a Giarre presso il Vivaio Malvarosa con l’evento “Flower Beer”, percorsi di degustazione della birra artigianale Tarì alla malvarosa. Al nutrito programma di iniziative si aggiungono le visite in birrificio, in programma tutti i giorni (escluso domenica) dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19, con l’opportunità che viene offerta a tutti i visitatori di poter acquistare la birra direttamente in sede, alla zona artigianale di Modica, approfittando dell’offerta speciale che prevede uno sconto del 25% per tutta la settimana. Un motivo in più per visitare il birrificio dove viene prodotta la Birra Tarì, nato nel 2010 sui colli del distretto barocco ibleo grazie alla scommessa avviata tra alcuni amici e oggi divenuta una significativa attività imprenditoriale piena di riconoscimenti. Un ambiente unico e aperto, in cui il laboratorio di produzione è visitabile dagli esperti conoscitori della birra artigianale, ma anche da chi, per la prima volta, si avvicina a questo mondo in forte espansione.
Per partecipare, prenotare o richiedere informazioni sugli aperitivi in birrificio di giorno 8 e 12 marzo e per prenotare il proprio tour in birrificio è possibile contattare il numero telefonico 0932903701. Il programma è disponibile anche sui canali social.

04 marzo 2016
ufficio stampa
MediaLive

programma settimana birra 2016

Articoli correlati

Lascia un commento