Tarì Bonajuto conquista il podio al “Barcelona Beer Challenge 2017”

Un nuovo podio per Birra Tarì! “Bronzo” per la Bonajuto al Barcelona Beer Challenge 2017.

Il riconoscimento stavolta arriva dal concorso spagnolo tenutosi di recente a Barcellona. Felici di aver ottenuto questo gradito successo, conquistando la medaglia di Bronzo per la categoria “Belgian Dark Strong Ale” con la Birra Tarì “Bonajuto”.

Le fave di cacao, elemento centrale e molto particolare di questa birra, realizzata in collaborazione con Franco Ruta e con Pierpaolo Ruta dell’Antica Dolceria Bonajuto, hanno conquistato i palati della rigorosa giuria. Oltre 200 i birrifici presenti, provenienti da tutto il mondo, per un totale di oltre 750 birre iscritte in concorso per le diverse categorie.

Nata e pensata come omaggio alla più antica fabbrica di cioccolato in Sicilia, frutto di una collaborazione e sintonia più umana che professionale con la famiglia Bonajuto, l’omonima birra, che coniuga alle note di cacao in purezza quelle tostate di caffè dei malti scuri torrefatti, si presenta con un colore bruno limpido e con una schiuma cremosa e persistente.

Perfetta se abbinata con il cioccolato di Modica o con il cannolo siciliano di ricotta, stupisce i palati anche accanto ad altri piatti, come i crudi di pesce.
Impossibile resistere!

Per saperne di più
https://www.birratari.it/store/birra-tari-bonajuto/

 

Barcelona Beer Challenge 2017 Bronzo

Articoli correlati