Insieme a TOTI si può! Si moltiplicano le iniziative per l’importante progetto

Un progetto che vale più di mille parole. Una realtà che capovolge la semplice prospettiva di fruizione turistica.
La Casa di Toti, in fase di realizzazione, sarà un albergo solidale con sede a Modica, che ribalta il concetto di assistenza al disabile, che da “fruitore” del servizio ne diviene il “gestore” dell’albergo. Una comunità residenziale per ragazzi speciali, in una dimora tipica della fine del ‘700, dove si fanno conciliare impresa sociale e occupazione.
“Toti è semplicemente Toti”, chiarisce la nostra cara amica Maria “Muni” Lanza, mamma di Toti. Ed è stata proprio lei a fondare la Onlus nel dicembre del 2014, assieme ad altre famiglie di ragazzi con disabilità. Chi conosce bene la storia della nostra birra sa del carattere d’oro e del suo grande cuore (siciliano). Per questo in occasione della tappa del Sicily Motorcycle Tour che si è svolta alla Casa di Toti, un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi motociclisti americani, anche noi ci siamo uniti nel trascorrere una bellissima giornata tra i brum brum dei bikers, brindisi e la straordinaria accoglienza di Toti. E poi anche TARI’ con il giubbotto di pelle ed una Harley Davidson fa il suo figurone! Insieme a noi anche gli amici Omar Ibara, Marcella Burderi, MoVivì coffee, Certigusti Modica, Parentage – Studio Psicopedagogico.

La Casa di Toti è un progetto che ci piace, un albergo etico particolarmente adatto per chi vuole visitare Modica e contemporaneamente essere solidale. Cos’altro aggiungere se non GRAZIE TOTI! Alla prossima.