Pronti per il BeerCatania 2019. Dal 22 al 24 novembre all’ex mercato ortofrutticolo di Catania

Il viaggio alla scoperta delle birre artigianali continua. È la volta del BeerCatania 2019, il festival che racconta il gusto artigianale e l’entusiasmo della nostra isola. Dal 22 al 24 novembre 2019, presso il Padiglione B dell’ex-Mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena a Catania, ritorna infatti la nona edizione del festival della birra artigianale, con tanti ospiti, tanto street food, oltre a laboratori e masterclass.

Una tre giorni dedicata al settore quindi con approfondimenti culturali, incontri e naturalmente tanto divertimento che vedrà protagonista anche la nostra birra dal carattere d’oro TARI’, nata quasi per gioco e diventata nel tempo simbolo agroalimentare di un territorio, quello modicano, raccontato grazie alla passione dei mastri birrai Luca Modica e Fabio Blanco. Proprio a Catania domenica 24 novembre, dalle ore 18:00 alle ore 19:30, saremo tra gli ospiti del laboratorio “STORIE DI BIRRE E TERRITORIO” con la nostra ultima birra speciale nata dal mare: “AquaMaris”. Una piccola provocazione se vogliamo, perché la #Sicilia è terra di contaminazione anche e soprattutto grazie al suo mare. Docente del laboratorio la dott.ssa Manila Benedetto.

Ma BeerCatania è anche l’occasione per creare un’adeguata consapevolezza del bere (rivolto soprattutto ai più giovani) offrendo occasioni di conoscenza del settore. Visione che valorizziamo e condividiamo ogni giorno! Non ci resta quindi che darvi l’appuntamento per questo weekend al BeerCatania!

Info evento: https://beercatania.it/