Sconto del 20% e tanti omaggi fino al 31 ottobre: scopri la promo >

La Tarì Bronzo, l’ambrata stile inglese dal gusto sfacciato

Il legame con il primogenito in ogni famiglia è sempre un po’ speciale. Anche in casa Tarì è così.

A tal punto che quando è venuto il momento di creare una nuova birra si è riflettuto tanto. Si sentiva l’esigenza di offrire una proposta diversa agli amanti della birra artigianale che non fosse tuttavia un’antagonista della prima nata, la fortunata Oro. Piuttosto unasorellache avesse lo stesso patrimonio genetico, la firma e la qualità Tarì, ma tutto un suo carattere.

E di carattere la Tarì Bronzo ne ha da vendere. Un’ambrata doppio malto che ripercorre lo stile delle English Amber Ale. Dal gusto amaro moderato, erbaceo, che diventa pulito sul finale, è la compagna ideale di piatti decisi, come il formaggio stagionato, la zuppa di legumi, la carne rossa dal gusto determinato, gli arrosti, i salumi.

La Bronzo è una birra ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, non pastorizzata e non filtrata, che non passa inosservata al palato degli appassionati. Anche gli esperti del settore l’hanno notata e se ne sono innamorati. Nel 2017 è stata premiata come miglior birra stile inglese a Rimini.