Un riconoscimento che profuma di primavera: Tarì Malvarosa si aggiudica la medaglia d’oro al concorso internazionale di Lione, svoltosi il 24, 25 e 26 marzo 2022 in quella che molti considerano la capitale della gastronomia francese.
In questa XIII edizione una variegata giuria internazionale, composta da enologi, sommelier, ristoratori, produttori e intenditori, ha valutato ben 10.588 campioni provenienti da 51 paesi, premiando anche quest’anno i migliori vini, birre, liquori e distillati di tutto il mondo.
Il Concours International de Lyon è dunque una cornice prestigiosa all’interno della quale ricevere un riconoscimento come quello attribuito alla nostra Malvarosa riempie d’orgoglio.
La nostra flower beer si è confrontata con altre birre provenienti da tutto il mondo e ha ottenuto il primo posto – in una delle 70 categorie previste – per aspetto (colore e schiuma), intensità e qualità degli aromi, gusto (corpo, struttura, sapore, persistenza e amarezza) e qualità globale.
Tra le chiare di casa, la Tarì Malvarosa spicca per il gusto leggero e floreale regalato dalle foglie di malvarosa, una delle specie di gerani (in gergo pelargonium) coltivati a Giarre, in provincia di Catania.
Proprio con Filippo Figuera del vivaio Malvarosa condividiamo la gioia di questo ennesimo riconoscimento.
E cogliamo l’occasione per ringraziare con un brindisi virtuale tutti i beerlovers che continuano a seguirci e ad apprezzare la qualità delle nostre birre artigianali.