Tarì Malvarosa: medaglia d’oro al Concours International de Lyon

Un riconoscimento che profuma di primavera: Tarì Malvarosa si aggiudica la medaglia d’oro al concorso internazionale di Lione, svoltosi il 24, 25 e 26 marzo 2022 in quella che molti considerano la capitale della gastronomia francese.

Birra Malvarosa medaglia d'oro al concorso internazionale di Lione 2022
Tarì Malvarosa medaglia d’oro al concorso internazionale di Lione 2022

In questa XIII edizione una variegata giuria internazionale, composta da enologi, sommelier, ristoratori, produttori e intenditori, ha valutato ben 10.588 campioni provenienti da 51 paesi, premiando anche quest’anno i migliori vini, birre, liquori e distillati di tutto il mondo.
Il Concours International de Lyon è dunque una cornice prestigiosa all’interno della quale ricevere un riconoscimento come quello attribuito alla nostra Malvarosa riempie d’orgoglio.

La nostra flower beer si è confrontata con altre birre provenienti da tutto il mondo e ha ottenuto il primo posto – in una delle 70 categorie previste – per aspetto (colore e schiuma), intensità e qualità degli aromi, gusto (corpo, struttura, sapore, persistenza e amarezza) e qualità globale.
Tra le chiare di casa, la Tarì Malvarosa spicca per il gusto leggero e floreale regalato dalle foglie di malvarosa, una delle specie di gerani (in gergo pelargonium) coltivati a Giarre, in provincia di Catania.

Proprio con Filippo Figuera del vivaio Malvarosa condividiamo la gioia di questo ennesimo riconoscimento.
E cogliamo l’occasione per ringraziare con un brindisi virtuale tutti i beerlovers che continuano a seguirci e ad apprezzare la qualità delle nostre birre artigianali.

Articoli correlati