I chicchi di caffè incontrano i luppoli. Nasce Birra Tarì Moak, la birra al caffè, in degustazione al Sigep di Rimini all

I chicchi di caffè incontrano i luppoli. Nasce Birra Tarì Moak, la birra al caffè, in degustazione al Sigep di Rimini all’interno dello spazio di Caffè Moak

Una birra al gusto del caffè?

Da oggi è una stuzzicante realtà…da gustare fino all’ultimo chicco, ops goccia! J

Si chiama “Tarì Moak” ed è l’ultima nata: sancisce la collaborazione tra il nostro birrificio ad un’altra realtà di eccellenza made in Modica, Caffè Moak, azienda leader nel mondo della torrefazione.

Presentata ufficialmente lo scorso ottobre durante la manifestazione internazionale Host a Milano, adesso “Tarì Moak” entra finalmente in commercio. Il lancio avverrà durante la 39^ edizione di Sigep, la fiera internazionale dedicata ai settori della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, che si svolgerà a Rimini dal 20 al 24 gennaio prossimo. “Tarì Moak” sarà infatti ospite dello stand di Caffè Moak, allestito all’interno della fiera. In particolare domenica 21 e lunedì 22 gennaio, alle ore 15.00, “Tarì Moak” sarà protagonista di un incontro/degustazione da non perdere insieme al nostro mastro birraio Luca Modica.

Birra scura doppio malto che si ispira alle classiche stout ad alta fermentazione, “Tarì Moak” sfrutta l’eccellenza dei chicci di Caffè Moak, estratti a freddo, appena tostati ed immediatamente introdotti nella fase produttiva della birra: un caffè pregiato monorigine della qualità arabica proveniente dall’Etiopia, con sentori agrumati che si mischiano alle note dei malti tostati utilizzati nella preparazione della craft beer.

Un sapore leggero al palato, un gusto aromatico e con qualche punta di dolcezza che vi conquisterà già al primo assaggio!

Lascia un commento

3 × 3 =