Se stai iniziando a progettare le prime gite fuori porta, ti invitiamo a partecipare ad alcuni eventi previsti nelle prossime settimane nell’area sud-orientale della Sicilia in cui avrai la possibilità di assaggiare le nostre birre artigianali.
Infiorata di Noto – dal 13 al 15 maggio 2022
Partiamo dalla 43ma edizione del tradizionale evento in cui la caratteristica via Nicolaci si trasforma in un tappeto fiorito.
Tra il profumo di margherite, rose e fiori di campo poteva mancare l’aroma delle nostre Tarì?
Dopo la tua passeggiata nel centro barocco potrai fermarti per un sorso dissetante.
Ti racconteremo anche come abbiamo creato la Trisca, la nostra blanche con basilico, zenzero e buccia di limone, insieme a Corrado Assenza del Caffè Sicilia di Noto.
Aspettando il Cheese Art Ragusa – 15 maggio
Per gli amanti dei formaggi la tappa da non perdere è a Ragusa presso il CoRFiLaC.
Domenica 15 maggio, tra degustazioni e dimostrazioni dal vivo, sarà possibile partecipare a quattro laboratori del gusto in cui si esploreranno interessanti abbinamenti a vini, confetture e… birre!
Gli accostamenti con i formaggi non sono inusuali, ma uno davvero sorprendente vede la vastedda del Belice, unico formaggio di pecora a pasta filata in Italia, insieme alla Qirat, la nostra stout speciale alla carruba.
Beer Catania – Villa Pacini dal 26 al 29 maggio
L’ultimo weekend di maggio ci spostiamo a Catania per il festival della Sicilia sud-orientale dedicato alla birra artigianale: ci troverai, a Villa Pacini, con le nostre Tarì.
Per tutti i dettagli segui la pagina facebook dell’evento.
Schiuma Craft Village –Sampieri dal 2 al 5 giugno
Dal vulcano al mare: il primo beer festival siciliano in spiaggia si svolgerà dal 2 al 5 giugno a Sampieri (Scicli) presso il Pata Pata e coinvolgerà ben 10 birrifici siciliani.
Quale modo migliore per prepararci all’estate?
Seguici sui nostri canali social e vieni a trovarci.