Felice mese degli appassionati: scopri la promo.

Una (Tarì) per tutti

Se hai deciso di regalare – o regalarti – le nostre birre artigianali, ti trovi nel posto giusto: basta un click qui e les jeux sont faits.
Ma se non sei certo di scegliere quella più adatta al tuo gusto o a quello del destinatario del tuo regalo siamo qui per aiutarti.

come abbinare uno stile di birra a ogni personalità

Secondo diverse ricerche di mercato è possibile abbinare uno stile di birra a una determinata personalità.
Ecco i cinque profili di consumatori a cui abbiamo abbinato le nostre Tarì.

Il razionale è un beerlover pragmatico che non sperimenta e non è interessato a gusti estremi, nelle birre come nel cibo. È una persona che sceglie in base al rapporto qualità/prezzo e a fattori visivi come la compattezza della schiuma.
La sua Tarì è la Oro, la nostra pils dal gusto amarognolo ed equilibrato.

Passiamo poi ai beerlover rilassati, persone che si adattano facilmente, versatili come una birra al frumento. A loro consigliamo la Vicerè, rinfrescante e leggera con sentori di frutta esotica e banana, o la pluripremiata Trisca dal sapore fresco, elegante e delicatamente agrumato.

Sostenitore dei piccoli piaceri della vita come fonte di felicità, l’amante del bello è spensierato e socievole: una lager chiara, leggera nel sapore e facile da bere, come la nostra Hell, si adatta perfettamente a questa personalità. Ma non escludiamo la nostra flower beer: una Tarì Malvarosa potrebbe sostituire le rose rosse pur restando un dono profumato.

C’è poi chi alla birra chiede emozioni, oltre a gusto e odori: in questo caso il nostro consiglio si sposta su una ambrata: la Bronzo, in stile inglese, la Forsale, con luppoli americani, o la Oncia, la nostra IGA che spicca per le note fruttate e la leggera vinosità regalate dal mosto di uve Moscato.

Completa il quadro il raffinato, il tipico intenditore gourmet creativo e avventuroso che cerca sapore e complessità, nella birra e nella vita in generale. Le birre brune sono l’abbinamento perfetto, da bere assaporando ogni sorso: la Qirat al gusto di carruba, la Bonajuto realizzata con fave di cacao o la Moak, leggera e aromatica al caffè. Oppure la nostra Aquamaris, birra all’acqua di mare, dal gusto rinfrescante e leggermente sapido. 

Ti sei ritrovato in queste descrizioni? Hai riscontrato delle affinità con chi ami?

Non c’era nessuna pretesa scientifica, è chiaro: questo è un campo dove tutti i gusti sono giusti (o dove l’eccezione conferma la regola, scegli tu).
Per un consiglio mirato puoi sempre venirci a trovare o contattare il Mastro Birraio.
Oppure prenderne una per tipo e comporre il tuo bouquet da 12 con il nostro Special Mix 33.

Cheers!

Articoli correlati